Vai al contenuto
Home » Blog » Fai attenzione alla tua mente

Fai attenzione alla tua mente

  • di

La tua mente ti dirà di andare da qualche altra parte, vai a fare questo e vai a fare quello, continua a cercare, continua a cercare.
Non ti dirà mai che non c’è niente da cercare. Non ti dirà mai che non c’è niente da fare.
Non ti dirà mai di essere te stesso, svegliati!
Ti sottoporrà a tutti i tipi di prove e tribolazioni. Ti farà anche credere che più soffri, maggiore è il valore. Ma se sei saggio, osserverai semplicemente e guarderai la tua mente che ti dice tutte queste cose.
Non combatterai, perché la tua mente vincerà sempre. Dissolvi semplicemente la tua mente attraverso l’osservazione, diventando il testimone o chiedendo “a chi vengono questi pensieri?” E la mente si indebolirà.
Ma ti combatterà davvero.
Ti farà osservare molte cose vili in questo mondo e forse anche alcuni sconvolgimenti nella tua vita. Per farti credere in lei e nel suo potere.
Immagino che fosse questo che intendeva Gesù quando disse: “Portati dietro di me Satana!” In altre parole, la sua mente stava cercando di dirgli che le cose non andavano, stava perdendo tempo. Così chiamò la sua mente Satana. E ha detto “non disturbarmi, non inventare tutte queste cose: non credo in te, sei un bugiardo”.
Questo è esattamente quello che devi fare. Lascia che la mente ti mostri il peggio. Consenti all’ego di fare ciò che vuole. Ma tu sii l’osservatore, il testimone. Tieniti forte all'”io”. E segui l’ io fino al cuore.
E inizierai a ridere perché arriverai alla conclusione che non c’è mai stata una mente, non c’è mai stato un io, non c’è mai stato un ego, non ci sono mai stati problemi, non c’è mai stato un mondo, non c’è mai stato un Dio personale , non c’è mai stato karma, non esiste l’illuminazione, non esiste il risveglio.
Tu sei già Quello.
Così sia.

Robert Adams

“Il dolore ti prepara alla
gioia. Spazza via violentemente tutto dalla tua casa,
affinché la nuova gioia possa trovare spazio per entrare.
Scuote le foglie gialle dal ramo del cuore, affinché al loro
posto possano crescere foglie fresche e verdi. Tira su le
radici marce, in modo che le nuove radici nascoste sotto
abbiano spazio per crescere. Qualunque dolore scuota dal
tuo cuore, cose molto migliori prenderanno il loro posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You cannot copy content of this page