Ok lascia che ti spieghi come noi percepiamo la realtà secondo il metodo scientifico.
Come noi percepiamo la realtà che è composta da materia ,molecole ,atomi particelle e particelle virtuali che esistono in un qualcosa che non può essere osservato qualcosa di invisibile che ha in sé la natura della potenzialità,questo qualcosa è la fonte Dell’informazione, dell’energia e del mondo fisico.
Anche se di per sé è la fonte dell’universo materiale,questo qualcosa esiste solo in quanto potenziale di informazione e di energia, che a sua volta si trasforma in tutto ciò che è fisico.
E’ importante che voi le comprendiate perfettamente queste nozioni, andando aldilà delle molecole, entriamo nel campo degli atomi, e al di là degli atomi finiamo per trovare il nulla.
La natura essenziale del mondo fisico ,risiede in un qualcosa di non fisico.
La natura essenziale del mondo materiale non è per nulla materiale.
Rumi, uno dei miei poeti preferiti, dice:
“ noi veniamo piroettando dal nulla, spargendo in giro stelle come se fossero polvere”.
E questo sei anche tu,
perché tu,
in quanto corpo fisico,
potresti avere origine nello stesso nulla di cui deriva tutto quanto.
Il nulla è l’origine di tutto.
E, dunque, qual è l’origine di questo nulla?
È il vuoto o il grembo della creazione?
Per caso la natura si reca nello stesso luogo per poter creare le galassie, le nebulose, le foreste pluviali i conigli, i delfini, gli uomini e i pensieri?
Che cos’è questo nulla da cui tutti noi deriviamo?
Cerchiamo con molta umiltà di rispondere a tutto questo e proveremo anche a decifrare la natura della realtà.( per quanto possa essere possibile con le parole )
Per concludere, possiamo dire che l’unica realtà permanente ha origine nel nulla.
E il nulla è l’immenso potenziale di tutto ciò che era, che è e che mai sarà.
Dal momento che è potenziale, non è presente nello spazio tempo.
Questo è un concetto piuttosto complesso per la maggior parte delle persone, poiché tutte le nostre esperienze sono nello spazio tempo.
Proprio in questo momento state percependo voi stessi e le altre persone, gli oggetti, il mondo, e questo vasto percepire sta venendo nello spazio tempo.
Proprio ora, voi state percependo tutto questo proprio mentre lo osservate.
E tutto questo sta accadendo anche nello spazio, perché per far sì che un oggetto esista bisogna poter dividere materialmente quest’ultimo da un altro oggetto all’interno dello spazio.
Quindi, bisogna subito capire, che la realtà fondamentale è :
inconcepibile e inimmaginabile, a meno che non si provi a farlo tramite la matematica.
Nella matematica si usano formule e simboli.
Lo zero… per esempio, nessuno può immaginare lo zero .
Si usano anche degli altri simboli come quello dell’infinito.
Non lo si può immaginare, perché non ha forma .
La realtà fondamentale non ha forma,non esiste nello spazio.
Non esiste nel tempo.
E’ un insieme infinito di possibilità.
Rappresenta tutto il creato, passato, presente e futuro.
Sembra generare spontaneamente ciò che noi chiamiamo universo.
Senza alcuno sforzo.
Sembra anche evolversi, proprio come si evolvono le specie.
Sembra evolversi come apparentemente si evolve l’universo.
E sembra essere correlato con tutto ciò che esiste.
Cosa intendo con questo?
Correlato tipo … se guardo il mio corpo, qui il ho il fegato qui la milza, qui ho il cuore e qui polmoni, l’intestino, le gonadi, gli occhi spesso tendiamo a considerarli come organi separati, certamente lo sono, ma, effettivamente , svolgono delle attività correlate.
Tutto ciò è correlato e sincronizzato in armonia e con tutto il resto.
Il tuo stomaco si concentra sul digerire il cibo e fornire i nutrienti al tuo fegato che, sua volta, deve eliminare ciò che non è necessario, contribuendo al metabolismo e dopodiché ogni altra attività nel tuo corpo, che sia attività ormonale, biochimica, celebrale o cardiaca, fa tutto parte di una sinfonia di attività correlate. Se osserviamo , un corpo umano può pensare, suonare il pianoforte, uccidere i germi, rimuovere le tossine ,formare un bambino nello stesso momento.
Pertanto potremo chiamarla
“ correlazione non locale “ per indicare questa sinfonia di eventi in linea con l’universo.
E non è solo il tuo corpo, tutto nell’universo è correlato. Se guardi bene .
Dalla migrazione degli uccelli o delle farfalle, le condizioni metereologiche, il clima, l’ecologia,è tutto fondamentalmente correlato .
Molti parlano di Entanglement quantistico per riferirsi ad una correlazione sul piano fondamentale, è difficile da spiegare a livello macro, ma accade, e sta accadendo proprio ora anche nel nostro corpo.
Pertanto, la realtà fondamentale è infinitamente correlata,
la realtà fondamentale e indivisibile e immateriale.
Non è presente nello spazio tempo, ma è l’origine di quest’ultimo, non contiene in sé energia, informazione o materia tuttavia è fonte di potenziale energia, informazione e materia.
Non esiste nello spazio tempo, ma sta alla base dello spazio tempo e, ovviamente, anche nella materia.
É infinitamente e spontaneamente creativa, generatrice dell’universo, e non genera solo l’universo, ma anche tutte le specie biologiche che l’universo contiene, che si evolvono, dai batteri ai microbi alle amebe , dai roditori agli anfibi ,dalle piante ai mammiferi, dai primati allo stesso uomo.
E tutto ciò ha origine nel nulla.
E questo nulla è l’immenso potenziale di tutta l’esistenza ,è ancora più reale dell’esistenza che noi percepiamo a livello della materia.
Perché ?
Perché ciò che percepiamo a livello della materia ,cambia, si trasforma ha un inizio, una meta e una fine .
Alcune cose hanno avuto origine molto molto tempo fa, come le rocce,
le rocce sono state generate dai crogioli delle stelle, attraverso la fusione nucleare e altri meccanismi, e anche i più basilari di questi sono sempre meccanismi nucleari.
Ma tutto ciò che percepiamo nel mondo fisico si trasforma, cambia, ha un inizio ,una meta e ha una fine .
In altre parole ha una durata limitata .
La durata delle rocce è lunga ,la durata di un organismo biologico e’ relativamente breve ,sebbene ci sono sequoie che vivono molto a lungo, anche migliaia di anni.
La durata di un essere umano,può arrivare a 70,80,90 o anche 120 anni ma tutto ha una durata .
Dunque,se sei un organismo biologico , proprio in quanto tale, vieni al mondo , sperimenti una serie di esperienze che tu chiami vita e infine , incontri la morte .
Questo è il mondo fisico, ma la fonte del mondo fisico è l’eternità.
Questa manifesta la materia stessa, che, se è analizzata, ci porta ad osservare porzioni ancora più piccole di materia, l’energia e l’informazione e il vuoto infinito.
Quindi , fondamentalmente :
la realtà è infinite possibilità ,non è materiale è il potenziale per tutto ciò che era che è e che sarà è infinitamente correlata o sincronizzata e spontaneamente creativa e sempre in evoluzione inoltre si regola ed evolve in maniera autonoma.
E manifesta ciò che noi chiamiamo materia fisica.
Finora non abbiamo parlato affatto della mente lo farò in seguito , ma ora vorrei concludere , cercando semplicemente di comprendere l’origine e la nostra
origine è nel nulla che anche tutto
quanto.
Tu hai origine nel vuoto dell’infinito potenziale e vi sei connesso, anche in questo momento perché se non mi fossi connesso tu non esisteresti affatto.
L’esistenza e’ sia fisica, materiale, osservabile e anche immateriale, invisibile eterna e senza tempo.
L’esistenza fisica è transitoria, mutevole, in continua evoluzione, e, sostanzialmente, provvisoria.
Alcune cose sono più provvisorie di altre.
Le particelle che si muovono alla velocità della luce sono relativamente provvisorie se comparate, ad esempio alle rocce o alle stelle le quali sono altrettanto provvisorie ,ma hanno una vita più lunga.
Il tuo corpo sta più o meno a metà tra l’immediata creazione e dissoluzione e la creazione e la dissoluzione che durano miliardi di anni da qualche parte nel mezzo ,c’è il tuo corpo e ciò che tu chiami e mente.
Questa realtà fondamentale è permea di imprevedibilità , ciò significa che si possono fare esperimenti statistici sul comportamento di queste particelle, ma non saremo mai in grado di predirlo al 100% dunque, alcuni dicono che la realtà, sia, fondamentalmente, imprevedibile, altri dicono che sia casuale.
Non non piace quando l’aggettivo “casuale” viene attribuito a qualcosa di correlato al mondo e all’universo, qualcosa con infinite correlazioni,preferisco utilizzare l’aggettivo “imprevedibile“.
Imprevedibile significa che noi, a livello della mente, non sappiamo cosa accadrà ma, fondamentalmente, ciò che ci sembra casuale , in realtà fa parte di ciò che noi consideriamo universo fisico, a cui io e te attribuiamo un significato e un qualche tipo di scopo.
In quanto umani, noi attribuiamo a tutto ciò un significato e uno scopo si potrebbe aggiungere un ultimo attributo alla realtà fondamentale, essa è fonte di attenzione e intenzione, poiché se non sei consapevole di un particolare aspetto della realtà, allora questo non esiste. Tu sei consapevole solo di ciò a cui fai attenzione e che per me con l’intenzione a cui attribuisci un significato
