Home » Blog » Numero del Destino 5

Numero del Destino 5

• di

Sarebbe opportuno conoscere tutti i propri numeri, sono ben 17 in un Theos Numerologico, ci sono i numeri che si ottengono dal nome e dal cognome ma il computo più semplice è quello del numero del Destino, è già un’utile indicazione, benché sia l’interazione tra tutti i numeri a delineare un profilo completo e coerente.
Se una persona ha l’1 nel destino avrà certamente le caratteristiche del numero ma se nelle altre posizioni dovessero esserci dei 7 potrebbe essere indirizzato verso un percorso più introspettivo e spirituale e aggiungendo dei 2 potrebbe essere un leader più sensibile e meno deciso, sono tante le variabili.

Numero 5
Questo numero nell’Induismo è il numero di Shiva, divinità anche rappresentata con cinque volti, simbolo della padronanza sui cinque elementi, acqua, aria, terra, fuoco, etere e i cinque sensi. L’etere è una sostanza misteriosa detta anche quinto elemento o quinta-essenza nel latino, per Aristotele il quinto elemento si andava a sommare ai 4 elementi del quaternario, completandoli. Gli alchimisti indicavano con l’etere o con la quintessenza, la forza vitale dei corpi, una sorta di elisir di lunga vita, l’essenza alchemica ottenuta alla fine di cinque distillazioni.
Cinque è il numero dell’uomo considerato mediatore fra Dio e l’Universo. Rappresenta la vita, l’uomo che genera l’uomo. Il Cinque è un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale, lo Spirito che domina gli elementi. E’ per questo motivo che la figura umana si iscrive nel pentagramma: la testa domina i quattro arti così come lo Spirito domina i quattro elementi.
Come tutti i numeri dispari genera attività, nella forma positiva di evoluzione, di movimento progressivo di elevazione, oppure in quella negativa di involuzione, di discesa e di degradazione.

La quinta lettera dell’alfabeto ebraico è He. La sua funzione è Vita.
Sentire, cogliere l’energia vitale e da essa lasciarsi attraversare. Avere la consapevolezza della dimensione umana radicata alla Terra e protesa al Cielo. Cogliere la natura e la persona umana come congiunzione consapevole tra Materia e Spirito, tra il Cosmo e l’Intelligenza cosmica. Nell’uomo l’Unità del Tutto si dà un corpo e, in esso, consapevolezza, sentire, intelligenza ed amore. “Hè” nell’uomo, è la consapevolezza del suo essere creatore, ciò che l’uomo da sempre è, ossia creatore di se stesso e dell’universo nel suo essere Superiore. Dimensione sempre aperta ed attiva “nell’istante” che è la manifestazione dello Spirito nella Materia. È, viversi nel fluire dell’energia vitale ed essere sempre più “ canale” aperto al manifestarsi della Vita.

“Il numero Cinque” è simbolo dell’amore per la libertà e la sperimentazione potremmo altrimenti chiamarle, curiosità e voglia di avventura, Indiana Jones ha senz’altro dei 5 nel suo profilo…
Vi piace sperimentare coi sensi ciò che la vita può offrire. Il vostro destino è l’espansione personale per cui apprendere come fluire con l’esistenza, con la flessibilità che vi contraddistingue siete in grado di accogliere i cambiamenti che la vita vi propone e che servono ad accrescere la vostra esperienza con conoscenze che vi portano ad essere un innovatore, un pioniere in diversi settori. Avete fascino e sensualità e ciò vi può portare a vivere anche il vostro corpo, mal sopportando vincoli e gelosie. Avete un modo di comunicare molto spontaneo e aperto che vi porta a coltivare amicizie molto diverse, anche con persone originali, questa particolarità è anche molto utile per un lavoro a contatto col pubblico. La versatilità, la mobilità e l’azione sia fisica che mentale e il deterrente contro la facile noia del Cinque che è sempre alla ricerca di novità e di avventure. L’eloquenza e il carisma del Cercatore, orientano la persona influenzata da questo archetipo verso attività a contatto col pubblico. Il suo approccio con la gente è immediato e istintivo, riesce a comunicare con le parole e col linguaggio del corpo. Il talento espressivo e l’innata capacità di convincere gli altri, fanno di lui un provetto venditore. Inoltre la sua predisposizione alle novità e agli spostamenti, lo vedono protagonista in aziende giovani e competitive, orientate alla propaganda e ai contatti con l’estero.

L’archetipo del Cinque è il Cercatore:
Le tre fasi evolutive del Cercatore
Primo passo evolutivo il 5 percepisce se stesso ed il mondo attraverso i sensi e lo stimolo del piacere, è motivato dal desiderio e dalla curiosità e brama sperimentare ed assaporare tutto. Vede e vive la vita come un enorme crogiuolo di novità infinite ma sperimenta tutto con superficialità senza mai soffermarsi in profondità.
Secondo passo evolutivo, in questa fase il 5 inizia a porsi degli obiettivi e il desiderio dell’esperienza comincia ad avere una finalità, evolutiva nei vari ambiti della vita, professionale affettiva ecc. E’ sempre attratto dalle emozioni estreme ed ha mete sempre più elevate.
Terzo passo evolutivo, questa è la fase in cui il Cercatore comprende sempre più profondamente che le molte esperienze lo hanno portato a vivere in parallelo un viaggio interiore alla scoperta di se stesso ed è da qui che comprende che la ricerca non è altro che trovare in se stesso la propria spiritualità.

Armoniche dell’alfabeto
E è l’equivalente numerico del 5
È indice di onestà e saggezza, franchezza e sincerità, intuito, volontà e giusta ambizione portano a positivi risultati. Soddisfazioni morali e materiali, impulso all’elevazione, al desiderio di dominio, successo per proprio merito. Favorito il successo intellettuale, piuttosto che quello pratico. Ragionamento logico, padronanza di sé, amante della buona tavola e della compagnia, espansivo, fedele non invadente è il prototipo dell’amico ideale. La LEALTA’ è il significato occulto della lettera E.