Vai al contenuto
Home » Blog » Solitudine e Dipendenza… di Anthony De Mello.

Solitudine e Dipendenza… di Anthony De Mello.

  • di

Oggi condivido con Voi le parole di un altro Maestro Anthony de Mello che diceva , prima di svegliarmi ero depresso , dopo l’illuminazione ho avuto delle depressioni . 😱 qui la mente parte …come dopo ancora ci sono depressioni ma allora … forse non vedete la differenza che è Enorme , dopo ho vissuto delle depressioni ma non mi toccano più , alti e bassi fanno parte della natura umana , ma che questi movimenti non tocchino più la persona è aver scoperto chi sei oltre il tuo nome !

Buona lettura 🙏🏻

Cosa significa che dopo quest

Una volta che smetti di dipendere dagli altri, quando non hai più il bisogno di altre persone – quando ti metti in contatto con questo per la prima volta – è terrificante perché improvvisamente diventi solo. Non solitario, ma solo. È una strana sensazione. Lo sei sempre stato, ma non l’avevi visto, e all’improvviso ti rendi conto di quanto sia bello essere soli, che bello non aver bisogno degli altri emotivamente e per la prima volta capisci che puoi amare le persone.

Non è più necessario corrompere le persone, non è necessario manipolarle, non è necessario impressionarle. Non hai bisogno di placarli. Finalmente puoi amare. E per la prima volta nella tua vita, sei incapace di solitudine. Non puoi più essere solo. Sai cosa significa “solitudine”? È un bisogno disperato delle persone, al punto che sei infelice senza le persone. La solitudine non è curata dalla compagnia umana. La solitudine è curata dal contatto con la realtà, comprendendo che non hai bisogno delle persone. Finalmente puoi goderti le altre persone perché non ne hai più bisogno.

Non c’è più tensione. Sai cosa vuol dire stare con le persone e non avere tensioni? Perché non te ne frega niente se tu gli piaci o no, non importa cosa pensano di te. Sai cosa significa? La libertà. Gioia. Possono pensare quello che vogliono, possono dire quello che vogliono. Va tutto bene. Non sei interessato. Hai eliminato la droga dal tuo sistema.

E oh, sì, sei ancora NEL mondo; non sei più DEL mondo. Non possono controllarti più. E all’improvviso, non hai nessun posto dove rifugiarti. Le volpi hanno i loro buchi, gli uccelli hanno i loro nidi. Ma non ti stai rifugiando da nessuna parte perché non ne hai bisogno. Perché non ti aggrappi più. Ecco quando inizia l’amore.

risveglia il lato migliore negli altri
La fiducia risveglia quel che c’è di meglio negli esseri.
Quando vi fidate di qualcuno, lo incoraggiate sulla via del
bene: egli si sente obbligato a migliorare se stesso per
dimostrarvi che non vi siete sbagliati sul suo conto. Certo,
fra coloro ai quali darete fiducia, se ne troveranno sempre
alcuni capaci di tradirvi. Tuttavia, non è perché qualche
essere umano è egoista, cattivo e ingrato, che dovete
disprezzare, detestare e rifiutare tutti definitivamente. Se
fate così, significa che siete ignoranti. Chi conosce la
natura umana, chi conosce le leggi magiche, continua,
nonostante le cattiverie e i tradimenti, a voler illuminare gli
esseri umani, ad aiutarli e a renderli felici.
Omraam Mikhaël Aivanhov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You cannot copy content of this page